Pagina principale SEFRA Italia srl
I nostri prodotti
L'azienda SEFRA Italia srl
SEFRA Italia notizie
I marchi distribuiti
La mappa del sito SEFRA Italia srl
Inviare una e-mail a SEFRA ITALIA srl
  IL DISKCLAMP
  Il DiskClamp nasce per l'esigenza di effettuare delle frenature dei dispositivi in lavorazione per ottenere risparmio di tempo nei vari cicli lavorativi. Il Diskcalmp può essere utilizzato anche come sistema di Freanatura di emergenza.
Questo ultimo aspetto conferisce al prodotto caratteristiche di tutto rispetto.
Il Diskclamp usato come sistema di frenatura di emergenza può essere applicato, per esempio, nella frenatura degli assi verticali delle macchine utensili, direttamente sulla puleggia o vite di movimentazione dell'asse.
Il sistema Diskclamp deve essere studiato in collaborazione con il cliente per ottnere le prestazioni desiderate utilizzando i materiali più adeguati, ad esempio ferodi speciali ed è possibile scegliere di utilizzare la pressione pneumatica fino a 10 Bar o quella idraulica per il comando della frenatura.
 
   
 
  TIPI DI DIKCLAMP
Il DiskClamp
Il DiskoClamp
Tipi di DiskClamp
Costruzione del DiskClamp
Tabella DiskClamp
Compilazione FORM info

 

Come sopra menzionato a catalogo esiste un modello a titolo indicativo, benchè sia stato prodotto ed è perfettamente funzionante (vedere la tabella sotto).

 

 
 
  COSTRUZIONE DEL DISKCLAMP
   

I materiali costruttivi dei DiskClamp sono di ottima qualità:
Corpo del sistema, in acciaio,
Diaframmi elastici in acciaio, ferodi e altri materiali di frizione scelti per l'applicazione di alta qualità e di lunga durata.

Lavorazione:
Tutte le parti che compongono il DiskClamp vengono accuratamente lavorate e montate. Il DiskClamp completamente montato subisce le lavorazioni finali al fine di ottenere alte precisioni nel piano di appoggio, perpendicolarità e quota finiale nel diametro interno dell'anello elastico (rotondità 0,01 ÷ 0,02 mm, perpendicolarità 0,01 rispetto il piano di appoggio).

 
 
 
Tabella DISKCLAMP
  Vedi tabella DISKCLAMP. (cliccare per vedere la tabella dati e prestazioni)  
   
   
     
 
  IL MONTAGGIO

 

Prima di eseguire il montaggio è buona norma leggere il manuale d'uso e manutenzione che deve essere stato consegnato e qualsiasi altra etichetta che si trova nell'imballaggio o attaccata al pezzo stesso.
Le viti di colore rosso, in corrispondenza delle diciture stampigliate su tutti i DiskClamp, "open" e "close" vanno utilizzate per l'operazione descritta dalla dicitura.
Il DiskClamp dovrebbe essere posizionato in modo tale da essere facimente accessibile per eventuali future manutenzioni.
Il piano di appoggio predisposto per il montaggio è il piano opposto alle stampigliature.
Il DiskClamp deve essere posizionato nella sede predisposta per tale operazione e le viti di fissaggio devono essere avvicinate fino al contatto. La parte soggetta alla frenatura del diskclamp deve essere fissata alla corrispondente parte da frenare (albero, puleggia ecc.).
Quando il DiskClamp si trova correttamente posizionato, le viti di fissaggio vanno strette completamente.
Utilizzare viti 12,9 e stringerle con il corretto parametro di serraggio.
È buona norma provare il DiskClamp per almeno 100 cicli e verificare che non vi siano indesiderate perdite di aria compressa o olio idraulico.

 
 
   
Il Catalogo tecnico è disponibile in formato PDF. (cliccare per il catalogo)