Pagina principale SEFRA Italia srl I nostri prodotti L'azienda SEFRA Italia srl SEFRA Italia notizie I marchi distribuiti La mappa del sito SEFRA Italia srl Inviare una e-mail a SEFRA ITALIA srl
    TAVOLE DI PRECISIONE TR  
 

Le tavole tipo TR1-2 in acciaio e tipo TR3-6-9 ricavate da fusioni in ghisa, costituiscono un chiaro esempio di applicazione delle guide GR e sono dei componenti già montati e precaricati con delle tolleranze ben precise. Vengono utilizzate per realizzare movimenti rettilinei di grande precisione, con corse variabili do 10 mm o 950 mm e con capacità di carico da 250 N a 48100 N.
La loro struttura inferiore (fissa) e dotata di fori normalizzati per l'ancoraggio della stessa. La struttura superiore (mobile), può essere utilizzata per il fissaggio di particolari o attrezzature atte all'uso appropriate della tavola.
Il cliente ha pertanto la possibilità di forare e filettare il piano dove più lo ritiene necessario. Si consiglia comunque di eseguire possibilmente queste lavorazioni a tavola smontata. Nel caso in cui ciò fosse impossibile, i fori non dovranno assolutamente essere passanti. La tavola dovrà essere inoltre protetta sia lateralmente che in testa, per evitare l'entrata di impurità.
Saranno montate gabbie e terminali adeguati all'uso della tavola, verticale ed orizzontale. Sulle tavole tipo TR9 possono essere montate guide tipo RM/RV o RM/RVA 92025 per aumentarne la capacità di carico.

 

 
   
Tavole di precisione
Tavole di precisione TR
Tavole di precisione TRL
Tavole di precisione TRKD
   
   
   
   
     
  Vedi Tabella1 Tavole su rulli TR (cliccare per vedere la tabella).  
     
  Vedi Tabella fori di ancoraggio sulla struttura inferiore per tavole TR (clic per ved. la tab.).  
     
    TAVOLE DI PRECISIONE A RULLI TRL IN LEGA LEGGERA  
  Quanto precedentemente detto per le tavole tipo TR vale anche per la serie in lega leggera, con alcune differenze per quanta riguarda il dimensionamento. La quota A è inferiore per i tipi TRL1, TRL3 e TRL6 (vedere tabelle dimensionali). La serie di tavole TRL6 contempla inoltre due lunghezze in più rispetto al tipo TR, e la serie TRL3 ne contempla quattro in più. Esse si differenziano inoltre per il peso decisamente inferiore. Ne deriva che le tavole TRL, sono più indicate per movimenti con grandi accelerazioni in quanto diminuisce la massa e quindi l'inerzia. Le tavole sono tutte provviste di fori maschiati di fissaggio.  
     
  Vedi Tabella1 tavole a rulli in lega leggera TRL (cliccare per vedere la tabella).  
     
  Vedi Tabella fori di ancoraggio sulla struttura inferiore per tavole TRL (clic per ved. la tab.).  
    TAVOLE DI PRECISIONE TRKD  
  La tavola TRKD composta da una struttura in lega, sullo quale sono montati due pattini RK scorrevoli su di una guida a doppio prisma GRD, permette di risolvere il problema delle lunghe traslazioni. La possibilità infatti di abbinare diverse guide a doppio prisma rettificandole in linea determina una corsa delle tavoletta con dei limiti ancora da stabilire, ma che sarebbe ovviamente assurdo dire illimitati. Quanto già detto nella parte riguardante le guide GRD vale in parte anche in questo caso, ma con l'alternativa di avere la tavoletta gia montata con i pattini a ricircolazione di sfere. È pertanto evidente che la portata e la velocità saranno relative alle dimensioni dei pattini, comunque sempre valida la velocità sino a 120 m/min, con accelerazioni fino a 50 m/sec2 e la portata da 850 N a 3300 N. Va tenuta, pure sempre presente, la possibilità di abbinare più carrelli su di un'unica guida, richiedendone espressamente l'al-lineamento dei piani, in fase di ordinazione.  
     
  Vedi Tabella tavole TRKD (cliccare per vedere la tabella).  
  Vedi Tabella di collaudo per tavole TRKD (cliccare per vedere la tabella).  
     
  TABELLE DIMENSIONALI IN PDF
    Nel catalogo in formato PDF i dati dimensionali delle tavole.  
   
ESTRATTO DAL CATALOGO CUSC. LINEARI  
 
   
Per visualizzare tali tabelle è necessario disporre del plugin "Adobe Acrobat Reader". Qualora non si disponga di tale plugin, è possibile scaricarlo gratuitamente cliccando sul pulsante a sinistra.