Pagina principale SEFRA Italia srl
I nostri prodotti
L'azienda SEFRA Italia srl
SEFRA Italia notizie
I marchi distribuiti
La mappa del sito SEFRA Italia srl
Inviare una e-mail a SEFRA ITALIA srl
  MANDRINO PER TORNITURA, A COMANDO A CINGHIA TIPO DS
    I mandrini per tornitura sono rinomati per le basse vibrazioni.
La costruzione e il montaggio accurato di tutte le parti meccaniche del mandrino gli conferiscono prestazioni di tutto rispetto.
Per ottenere alte velocità di rotazione dei mandrini si possono montare dei cuscinetti ad alta velocità.
L'attacco utensile standard è secondo DIN 55026 ma sono disponibili su richiesta altri attacchi utensili, es.: secondo DIN 55027 con attacco a baionetta, a forma conica con foro di passaggio per il tirante di bloccaggio o con apparecchiature di bloccaggio automatico.
I mandrini vengono dotati di lubrificazione a grasso tipo long life.
 
  Vedi Tabella mandrini per tornitura DS (cliccare per vedere la tabella).  
 

MANDRINI DI FRESATURA A COMANDO A CINGHIA T IPO RSK

Mandrini
Mandrino di fresatura DS
Mandrino di fresatura RHK
Mandrino di tornitura RHC
Mandrino per rettifica GSI
 

I mandrini di fresatura tipo che RSK sono stati studiati per alte capacità di carico e medie velocità.
Gli attacchi utensili del mandrino sono secondo DIN 2079 (conico).
Il sistema di bloccaggio del porta utensile è del tipo a bloccaggio sicuro e utilizza il sistema a pacco di molle; lo sbloccaggio dei porta utensile viene realizzato idraulicamente (tipo di sistema idraulico).
Il sistema di bloccaggio utensile può essere con foro di passaggio per il liquido di refrigerazione utensili o può essere realizzato in forma speciale su richiesta.
Il mandrino è dotato di sensori per il controllo della posizione del tirante di bloccaggio. Lubrificazione a grasso long life.

 
    Vedi Tabella mandrini per fresatura RSK (cliccare per vedere la tabella).  
  MANDRINI DI FRESATURA A COMANDO A CINGHIA TIPO RHK
  I mandrini di fresatura tipo che RSK sono dotati di cuscinetti per elevate velocità. Questi mandrini utilizzano alberi cavi con attacco conico di forma A HSK-C secondo DIN 69063. Il sistema di bloccaggio del porta utensile è del tipo a bloccaggio sicuro e utilizza il sistema a pacco di molle; lo sbloccaggio dei porta utensile viene realizzato idraulicamente (tipo di sistema idraulico OTT-JAKOB o altri su richiesta). Il sistema di bloccaggio utensile è dotato di passaggio per i liquidi per la refrigerazione degli utensili ed è dotato del controllo della posizione del tirante di bloccaggio. Il sistema di bloccaggio può essere realizzato in forma speciale su richiesta. Lubrificazione a grasso long life.  
    Vedi Tabella mandrini per fresatura RHK (cliccare per vedere la tabella).  
  MANDRINI DI FRESATURA A COMANDO A CINGHIA TIPO RHC
  È un mandrino che può raggiungere elevate velocità per operazioni di fresatura. Il modello RHC utilizza cuscinetti ibridi. I mandrini utilizzano gli atacchi utensili tipo HSK-C della GÜHRING, di semplice utilizzo. Il cambio utensile deve essere realizzato manualmente e l'utensile viene bloccato su quattro punti sulla flangia.
Su richiesta è possibili montare il giunto rotante (GAT-ROTODISC S) per l'immissione del liquido refrigerante attraverso l'albero mandrino. È possibile studiare soluzioni per specifici tipi di liquido refrigerante o per altri modelli di giunti rotanti su richiesta.
Lubrificazione a grasso long life.
 
  Vedi Tabella mandrini per fresatura RHC (cliccare per vedere la tabella).
  MANDRINO PER RETTIFICA INTERNA A COMANDO A CINGHIA TIPO GSI
  I mandrini tipo GSI è adatto per eseguire operazioni di rettifica interna di piccoli fori. L'attacco conico interno 1:7,5 realizzato molto vicino ai cuscinetti di supporto realizzano un alto grado di rigidità del sistema riducendo il carico sui cuscinetti. I cuscinetti ad alta velocità ad auto compensazione garantiscono un alto grado di sicurezza anche ai limiti della velocità del mandrino.
Su richiesta è possibile fornire le pulegge e le cinghie.
Lubrificazione a grasso long life.
La SEFRA è in grado di costruire mandrini a disegno su richiesta.
 
  Vedi Tabella mandrini per rettifica interna GSI (cliccare per vedere la tabella).  
  MANDRINO PER RETTIFICA INTERNA A COMANDO A CINGHIA TIPO GSA
  I mandrini tipo GSA sono adatti per rettifica interna di fori grandi e profondi. L'attacco conico esterno 1:7,5 di grossa sezione trasversale e può entrare nel foro da lavorare. Anche la testa del mandrino può entrare nella cavità da rettificare.
I cuscinetti ad alta velocità ad auto compensazione garantiscono un alto grado di sicurezza anche ai limiti della velocità del mandrino.
Su richiesta è possibile fornire le pulegge e le cinghie.
Lubrificazione a grasso long life.
La SEFRA è in grado di costruire mandrini a disegno su richiesta.
 
  Vedi Tabella mandrini per rettifica interna GSA (cliccare per vedere la tabella).  
  MANDRINO PER RETTIFICA ESTERNA A COMANDO A CINGHIA TIPO GAV
  La serie di mandrini GAV è stata realizzata per la rettifica esterna e anche per rettifica di superfici frontali.
L'attacco utensile esterno 1:7,5 di grossa sezione trasversale con l'estremità filettata è adatto per il montaggio delle mole con le relative flangie. Il sistema di attacco utensile risulta particolarmente rigido e può sopportare alti carichi di lavoro grazie alla grande sezione trasversale dell'albero e grazie ai 4 cuscinetti montati nella testa del mandrino.
Su richiesta di possono ordinare le flangie per il montaggio delle mole, le pulegge, le cinghie e si possono montare il sistema di bilanciamento automatico adeguato alla taglia del mandrino e può essere integrato nell'albero o nella flangia.
I mandrini vengono dotati di lubrificazione a grasso tipo long life.
È possibile realizzare mandrini speciali a disegno, o con prestazioni diverse es. per alte velocità o per es. con cuscinetti ibridi o anche con altri tipi di lubrificazione.
 
  Vedi Tabella mandrini per rettifica esterna GAV (cliccare per vedere la tabella).